Ed Speleers Forum

Intervista di Ed su AdoGéo

« Older   Newer »
  Share  
Stella93
view post Posted on 25/6/2007, 16:51




image



Adélie : Qu’est-ce qui t’a poussé à devenir acteur ?
Ed Speleers : J’ai commencé à tourner très jeune, à l’âge de 10 ans. Très vite, c’est devenu une passion : jouer un rôle me permet d’échapper au quotidien.

Adélie :As-tu un modèle ?
Ed : Oui, j’admire beaucoup Johnny Depp, Steve Mc Queen et James Dean.

Adélie :Quel genre de musique écoutes-tu ?
Ed : Les Rolling Stones, Led Zeppelin et des groupes peu connus.

Adélie : Avant d’obtenir le rôle d’Eragon, lisais-tu des livres fantastiques ?
Ed : Non. Mais j’ai appris à aimer ce genre de littérature. Parce qu’on plonge dans des univers très différents du nôtre. On rêve et on voyage en même temps.

Adélie : As-tu des animaux de compagnie ?
Ed : J’ai cinq chiens et un chat. J’ai emmené mon berger allemand sur le tournage, en Hongrie, pendant deux mois. Les acteurs l’ont tout de suite adopté, particulièrement Jeremy Irons. Il est devenu notre mascotte. D’ailleurs, c’est Jeremy qui s’est occupé de lui lorsque je suis retourné à Londres pour quelques jours. Vous allez le découvrir dans le DVD.

Adélie : Qu’est-ce qui t’as semblé le plus difficile sur le tournage ?
Ed : Donner la réplique à un personnage imaginaire, Saphira, mon dragon.

Adélie : As-tu une phrase fétiche que tu répètes tout le temps ?
Ed : Pas du tout. En revanche, je suis un peu superstitieux : si j’ai déjà marché sur deux bouches d’égout, je ne marche jamais sur une troisième.

Adélie : Maintenant que tu es connu, tu dois avoir beaucoup de fans…
Ed : J’en ai quelques-uns. Certains m’envoient des lettres, j’y réponds toujours. Mais on ne m’arrête pas encore dans la rue.

Adélie : As-tu eu besoin d’une préparation physique particulière pour jouer Eragon ?
Ed : Oui. Avant les premières prises, j’ai suivi un entraînement intensif pendant trois semaines. Ensuite, durant les dix-huit mois de tournage, je me suis efforcé de monter tous les jours à cheval.

Adélie : As-tu été intimidé face à des acteurs aussi connus que Jeremy Irons et John Malkovich ?
Ed : Oui, ils dégagent une véritable aura. Au début, j’étais mal à l’aise, mais après je me suis bien amusé avec eux. Ils m’ont épaulé et encouragé. Tu sais, ce sont des types normaux, qui aiment rire…

Adélie : Comment te vois-tu dans dix ans ?
Ed : J’espère être toujours en vie (!). Plus sérieusement, j’aimerais avoir fait mon trou dans le cinéma.

Geoado

Traduzione
Adélie= A
Edward=E
A: Che cosa è che l'ha spinta a diventare attore?
E: Ho incominciato a 10 anni a recitare. Molto rapidamente, è diventato una passione: svolgere un ruolo mi permette di sfuggire alla vita quotidiana.
A: Hai un modello?
E: Sì, ammiro molto Johnny Depp, Steve Mc Queen e James Dean.
A: Che genere di musica ascolta?
E: Gli Rolling Stones, Led Zeppelin e dei gruppi poco conosciuti.
A: Prima di ottenere il ruolo di Eragon, leggevi libri fantastici?
E: No. Ma ho imparato a gradire questo tipo di lettura. Perché ci si immerge in universi molto diversi dal nostro. Si sogna e si viaggia allo stesso tempo.
A: Ha degli animali domestici?
E: Ho cinque cani e un gatto. Ho portato il mio pastore tedesco in Ungheria, per due mesi. Gli attori lo hanno immediatamente adorato, particolarmente Jeremy Irons. È diventato la nostra mascotte. Del resto, è Jeremy che si è occupato di lui quando sono tornato a Londra per alcuni giorni. Lo scoprirete nel DVD.
A: Quale è stata la cosa più difficile da girare sul set?
E: Dare la controparte ad un personaggio immaginario, Saphira, il mio drago.
A: Ha una frase che ripete spesso?
E: Per niente. In compenso, sono un po'superstizioso: (? se sono già andato su due bocche di fogna, non vado mai su un terzo.?)
A: Ora che sei conosciuto, devi avere molto fans...
E: Ne ho alcuni. Alcuni mi inviano lettere, gli rispondo sempre. Ma non mi fermano ancora nella strada.
A: Hai avuto bisogno di una preparazione fisica particolare per interpretare Eragon?
E: Sì. Ho seguito un addestramento intensivo durante tre settimane. In seguito, durante i diciotto mesi di riprese, ho cercato di montare tutti i giorni a cavallo.
A: Sei stato intimidito di fronte ad attori così conosciuti come Jeremy Irons e John Malkovich?
E: Sì, liberano una vera aura. All'inizio, ero intimidito ma dopo mi sono molto divertito con loro. Sai, sono tipi normali, che gradiscono ridere...
A: Come ti vedi tra dieci anni?
E: Spero di essere ancora in vita (!). Più seriamente, vorrei avere fatto carriera nel cinema.

Traduzione a cura di Stella93 e Daikira. Non postate in altri forum. Grazie!

Allora...molto interessante qst intervista!!L'hanno ftt a giugno quindi è molto recente...Ed è troppo simpatico e spiritoso :wub: ..Wow 5 cani e un gatto!! :woot:
 
Top
Daikira
view post Posted on 25/6/2007, 17:36




Già già, bellissima intervista!^^ tranne alcune frasette, un po' intraducibili!XD
 
Top
Stella93
view post Posted on 26/6/2007, 10:51




Sì infatti!!XD
 
Top
*cassy_black*
view post Posted on 26/6/2007, 11:06




bella!!! e interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Stella93
view post Posted on 26/6/2007, 12:24




Ma voi li conoscete i gruppi musicali k ascolta Ed??
 
Top
*cassy_black*
view post Posted on 26/6/2007, 14:08




apparte i rolling stones no...........
 
Top
Daikira
view post Posted on 26/6/2007, 14:41




Io si conosco sia i Rolling Stones ke i Led Zeppelin!
 
Top
Stella93
view post Posted on 26/6/2007, 19:27




Io nessuno dei due!XD
 
Top
linfa93
view post Posted on 26/6/2007, 20:59




io li conosco tt e 2.. bella l'intervista ma soprattutto complimenti alle admin x la traduzione... GRAZIE 1000!!ˆˆ
 
Top
Daikira
view post Posted on 27/6/2007, 09:51




di niente linfa!^^
 
Top
Stella93
view post Posted on 27/6/2007, 11:07




Grazie!!^^ e prego!!di nulla!!XD
Cmq lui ha detto ke risponde alle lettere..kissà se ha ricevuto la nostra!!
 
Top
linfa93
view post Posted on 27/6/2007, 12:12




già... speriamo di si ^^...
cmq prego!!
 
Top
martinalamejo
view post Posted on 29/6/2007, 23:36




bella sti intervista
 
Top
SAPHIRA 94 SPELEERS
view post Posted on 9/7/2007, 11:31




CAVOLO KE BELLA!!! grazie a stella e a daikira!!^^
 
Top
Ely 1992
view post Posted on 11/7/2007, 14:04




bella intervista! anche se alcuni pezzi non ono riuscita a tradurli perchè il francese non mi è mai piaciuto e ora che non lo faccio più non me lo ricordo bene. Però se penso al piemontese mi aiuta!! grazie!
 
Top
16 replies since 25/6/2007, 16:51   341 views
  Share