Ed Speleers Forum

novità eldest e il 3°libro dell'eredità

« Older   Newer »
  Share  
dark fairy 1
icon12  view post Posted on 6/10/2007, 15:58




eldest dovrebbe uscire x i primi giorni del 2008 e il terzo libro si chiamerà empire(impero)ma non so quando uscirà...molti dicono che la voce di ilaria d'amico(saphira)è orribile voi cosa ne pensate?
 
Top
*Crazy-Girl*
view post Posted on 6/10/2007, 18:15




scusa ma qst nn è la sezione giusta per iniziare questo tipo di discussioni!!
 
Top
_* Vale93 *_
view post Posted on 6/10/2007, 21:08




Ti sposto la disc..cmq grazie x l'info!!x parlare della voce di Ilaria D'Amico c'è un altro topic..e presentati se nn l'hai fatto!
 
Top
linfa93
view post Posted on 7/10/2007, 07:53




già, grazie dell'informazione!! non vedo l'ora che esca ^^
 
Top
dark fairy 1
view post Posted on 7/10/2007, 11:18




oh scusate è che non sono molto pratica del forum...sorry! :unsure:
 
Top
_* Vale93 *_
view post Posted on 2/11/2007, 18:12




Finalmente lo sappiamo! Dopo tante settimane di stermante attesa, la Random House Children's Books ha pubblicato sul suo sito www.alagaesia.com un comunicato stampa con delle notizie finalmente soddisfacenti. Si tratta della data di pubblicazione del Terzo Libro. Ma c'è di più! Come Paolini stesso ha affermato, ci sarà addirittura un quarto volume, data la lunghezza della storia, e il cambio del nome della serie in Ciclo dell'Eredità, anzichè Trilogia dell'Eredità.
Potete leggere tutte le informazioni cliccando su Leggi Tutto...
Buona Lettura!

Il data di rilascio del Terzo Libro è prevista per il 23 Settembre 2008!

Non sappiamo quando arriverà anche in Italia, ma tutti speriamo di averlo nel mese di Dicembre, magari sotto l'albero di Natale.

Potete leggere il Comunicato Stampa con tutte le informazioni dettagliate, riguardanti anche la divisione del terzo libro in due tomi cliccando sui seguenti collegamenti:
- Comunicato Stampa Random House 30 Ottobre 2007 - Lingua Originale
- Comunicato Stampa Random House 30 Ottobre 2007 - Traduzione Italiana

Buona Lettura!


Dopo la fantastica notizia di ieri sera, la Random House ha pubblicato il video messaggio dello stesso Christopher Paolini, l'autore del Ciclo dell'Eredità.
Nel video, Christopher è nella sua casa in Montana davanti alla sua scrivania e discute del suo progresso da Trilogia a Ciclo di quattro libri e ci dà un piccolo suggerimento su quello che accadrà nel terzo volume: un personaggio molto importante morirà alla fine del libro.

Il video può essere guardato sul sito ufficiale dell'Eredità.

UPDATE: grazie ad Alessandro@Alexander92, abbiamo la traduzione integrale dell'auto-intervista. Potete leggerla cliccando su Leggi Tutto.


TRADUZIONE INTEGRALE
Ciao! Sono Christopher Paolini e siamo qui nella mia casa, in Montana. La mia scrivania, dove ho scritto gran parte di Eragon, gran parte di Eldest e gran parte del terzo libro nella trilogia dell’Eredità.

Come molti di voi sanno, ho iniziato a scrivere la serie dell’Eredità quando avevo quindici anni e al tempo ho ideato prima l’intera trilogia e poi ho scritto Eragon. Ora, ho scritto Eragon, ma il resto della serie, tutti gli eventi che sarebbero accaduti dopo, li ho messi un po’ da parte perché, ad essere onesti con voi, non ho mai pensato di finire di scrivere il resto della trilogia, allora non sapevo nemmeno di poter scrivere un solo libro. Mentre progredivo nella storia, ho esteso la trama e la storia si è sviluppata con ogni libro, a volte prendendo strade che non avevo previsto e altre volte seguendo le mie idee originali. Dopo aver scritto Eldest, il libro due, ho iniziato a lavorare al terzo e la prima cosa che ho fatto è stata ampliare e aggiornare la trama originaria per il terzo libro. Alla fine la trama era lunga 14 pagine, quindi era molto grande. Ricordo quando l’ho guardata e ho pensato “Ragazzi! Qui ci sono un sacco di storie, questo sarà un grande libro!”

Mi ha veramente colpito, negli avvenimenti futuri del terzo libro, quando c’è Eragon e suo cugino che attaccano l’Helgrind, dove ci sono i Ra’zac, e durante la sequenza degli eventi Eragon incontra un problema e, per risolvero, in un modo che segua il personaggio di Eragon, ho ideato centinaia di pagine del terzo libro.

Ora, non so cosa ne pensiate, ma non mi importa se un libro è grosso, mi piacciono i grandi libri, mi piacciono i libri con settecento, ottocento, novecento o mille pagine. Ma quando ho stabilito i punti più importanti ed ho messo giù quasi novecento pagine ho davvero cominciato a pensare che il libro stesse diventando troppo lungo, troppo grande e sarebbe stato più difficile dal leggere rispetto a un libro più piccolo. A quel punto ho cominciato a realizzare che forse invece di avere solo un terzo libro, forse la trilogia dell’Eredità sarebbe dovuta diventare il Ciclo dell’Eredità e invece di tre libri, ce ne sarebbero stati quattro.

Questa era una grande svolta nel mio pensiero ed è stato molto difficile per me prendere, per prima cosa, questa decisione. Ma più ci pensavo e più realizzavo che sì, la storia aveva bisogno di più spazio, per dare giustizia a tutti i personaggi la cui storia sarebbe rimasta incompiuta, e per rispondere a tutte le domande in sospeso della trama.

La cosa complessa era definire una fine adeguata per il terzo libro, qualcosa di soddisfacente e che facesse finir bene il terzo libro e lo collegasse con il quarto, ma non doveva essere solo un libro di mezzo, adoro i libri di mezzo, ma non doveva essere solo questo. Ho realizzato che da quando ho iniziato Eldest con la morte di uno dei personaggi più importanti, Ajihad, che nel terzo libro ci sarebbe stata allo stesso modo la morte di un altro personaggio principale. Non posso dirvi chi ma dovete leggere il libro per scoprirlo. Ma penso che sia una soluzione per il terzo libro e il ponte che mi serviva per l’ultimo libro.

Spero che il terzo libro risulti interessante ed emozionante come Eragon e Eldest o forse anche meglio. Spero che siate soddisfatti dalla fine della serie dell’Eredità.

Traduzione a cura di Alessandro@Alexander92

ERAGON ITALIA

Secondo me esce troppo tardi, dobbiamo aspettare ancora moltissimo!!però sono contenta che al posto di 3 libri, diventino quattro!
 
Top
Daikira
view post Posted on 2/11/2007, 20:37




Wow!! Un quarto libro!! che bello! ** Grazie per l'informazione!
 
Top
_* Vale93 *_
view post Posted on 2/11/2007, 21:22




Danke!!Finalmente dopo tanto tempo ci sono novità sul mondo di Eragon!!
 
Top
Daikira
view post Posted on 2/11/2007, 22:26




Già!!
 
Top
8 replies since 6/10/2007, 15:58   725 views
  Share